FAQ

Come vi assistiamo una volta sottoscritti i servizi Vianova di Welcome Italia?
La Starnet nel 2004 ha stipulato con Welcome Italia un accordo importante di partnership per il Sud Italia. Oltre alla consulenza commerciale che poi si trasforma in proposte innovative e tecnologiche, ci mostriamo disponibili da subito a seguire tutte le attività iniziando in prima fase a concordare insieme al referente o al responsabile IT dell'azienda la data e l'orario più adatto per l'appuntamento con le ditte preposte che dall'esterno dell'azienda provvederanno alla posa dei nuovi circuiti fino ai locali del cliente (armadio rack, Ced, ect) con la tecnologia prescelta (Hdsl, Adsl, Fibre Fttc, Fibre Ottiche, Backup 3G, Ponti Radio) e nella fase successiva quasi contestualmente alla prima, programmare l'installazione degli apparati.

Che cosa farà Starnet durante il processo di attivazione dei servizi?
Il nostro reparto di assistenza Quality Service, specializzato per tutte le infrastrutture tecnologiche moderne, si occuperà, nello specifico, di tutta la fase tecnica di installazione degli apparati adeguati ed eseguirà l'attivazione dei Servizi Vianova sottoscritti.
Si impegnerà con strumenti Cisco alla certificazione dei nuovi circuiti portati in sede (Adsl, Hdsl, Fttc, Fibra Ottica) così da accertarsi che i parametri scelti in fase commerciale con i clienti siano in perfetto allineamento con i dati visualizzati al momento. Assicurerà la portabilità di tutte le numerazioni presenti in azienda mediante la biattestazione di tutte le linee analogiche, digitali, VoIP e primari, in modo tale da non causare disagi o disservizi per l'azienda durante il passaggio definitivo. In seguito, per tutta la durata del rapporto con Welcome Italia, il reparto Quality Service della Starnet garantirà la continuità dei suddetti servizi intervenendo gratuitamente, in caso di anomalie degli apparati, entro le 3 ore dall'apertura del ticket. Sarà sufficiente chiamare al numero gratuito, anche da cellulari, il 145, attivo 7 giorni su 7 per 365 giorni all'anno, il quale risponderà in soli 3 squilli, offrendo tutta l'assistenza necessaria.

Perché siamo apprezzati dalle aziende che ci hanno accordato la loro fiducia?
Durante l'installazione degli apparati se i nostri tecnici del Quality Service accertano già delle anomalie riguardo ai parametri dei circuiti, che in seguito potranno causare disservizi verrà interrotto tutto il processo di configurazione per l'utilizzo dei servizi Vianova. I nostri tecnici insieme al reparto provisioning di Welcome Italia in questo scenario non daranno inizio né alla portabilità delle numerazioni, né all'utilizzo delle connettività e né alla fatturazione dei servizi . In questa condizione Starnet si impegnerà, a garantire quanto prima il ripristino dei circuiti per l'attivazione dei servizi Vianova sottoscritti mediante dei processi e degli interventi tecnici. La certezza per procedere al completamento dell'attivazione dei servizi Vianova è data da una tecnologia di ultima generazione, che accerterà il buon esito degli interventi fatti e quindi procedere alla attivazione dei servizi Vianova.

Chi è il nostro interlocutore durante il processo di attivazione?
Il reparto Quality Service della Starnet contatterà il referente IT dell'azienda per procedere all'attivazione di tutti i servizi voce e dati in sua presenza. testando tutti i servizi richiesti/sottoscritti (fonia, fax, vpn, connettività, sistemi di videosorveglianza e il corretto funzionamento dei server aziendali).

Quando inizio ad utilizzare i servizi Vianova?
Sarà possibile usufruire dei servizi Vianova solo quando, sempre in presenza del responsabile IT, o comunque di un referente aziendale, tutti i servizi richiesti confermeranno i test, e così si procederà all'utilizzo dei servizi Vianova di Welcome Italia.

Cosa faremo in più noi di Starnet ?
Una volta attivati tutti i servizi Vianova e ci saremo accertati dell'ottima velocità delle connettività e che tutto funzioni alla perfezione , ci faremo accompagnare dal referente IT per la sua azienda e constateremo che tutti i prodotti (pc stampanti, server, dvr, ect.) sono connessi alla rete, e verificheremo lo stato d'uso delle apparecchiature per poi eventualmente proporre soluzioni diverse e semmai più innovative con tutti i vantaggi per l'acquisto, il leasing, e l'assistenza. Controlleremo la rete, il Wi-Fi e il funzionamento del centralino e valuteremo, nel caso ve ne fosse bisogno, una sostituzione o un cambiamento della tecnologia.

Perché scegliere Starnet ?
Perché lavoriamo ogni giorno al tuo fianco per conquistare la tua fiducia per sempre .